Organi del Consorzio

  • COMMISSARIO STRAORDINARIO - 2019

Ai sensi dell'Art. 11 (Disposizioni transitorie in materia di Consorzi di bonifica. Modifiche alla legge regionale 21 gennaio 1984, n. 4  “Norme in materia di bonifica e di consorzi di bonifica” e successive modifiche) della Legge Regionale 10 agosto 2016, n. 12, è stata nominata, con decreto del Presidente della Giunta Regionale del Lazio n. T00044 dell'11/03/2019, la Sig.ra Sonia RICCI quale commissario straordinario per i Consorzi di bonifica “Agro Pontino” e “Sud Pontino”.

Ulteriori informazioni in Amministrazione Trasparente -  nella sezione Organi di indirizzo politico amministrativo

 

  • COMMISSARIO STRAORDINARIO - 2016-2018

Ai sensi dell'Art. 11 (Disposizioni transitorie in materia di Consorzi di bonifica. Modifiche alla legge regionale 21 gennaio 1984, n. 4 “Norme in materia di bonifica e di consorzi di bonifica” e successive modifiche) della Legge Regionale 10 agosto 2016, n. 12, è stato nominato l'Avv. Luigi GIULIANO quale commissario straordinario per i Consorzi di bonifica “Agro Pontino” e “Sud Pontino”.

Ulteriori informazioni in Amministrazione Trasparente -  nella sezione Organi di indirizzo politico amministrativo


 

  • Art. 5 – STATUTO - ORGANI DEL CONSORZIO

 a) L’Assemblea dei Consorziati;

b) il Consiglio di Amministrazione;

c) il Comitato Esecutivo;

d) il Presidente;

e) il Collegio dei Revisori Contabili.

 

Il Consorzio è amministrato da un Consiglio di Amministrazione eletto ogni 5 anni dall’Assemblea dei Consorziati, il quale a sua volta elegge il Comitato Esecutivo, il Presidente e un Vice Presidente. Nei Consorzi della Regione Lazio il Consiglio è composto da 10 membri eletti più un rappresentante designato dai comuni ricadenti nel comprensorio consortile, mentre il Comitato Esecutivo è composto da 5 membri (inclusi Presidente e Vice Presidente).

L’operatività del Consorzio è assicurata dalla struttura operativa, coordinata e diretta dal Direttore Generale.
Il Collegio dei Revisori Contabili è composto da un Presidente nominato dalla Regione e da due membri effettivi nominati dal Consiglio di Amministrazione.

 

Per informazioni ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 33/2013 consulta la relativa sezione nell'ambito dell'AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE:

Organi di indirizzo politico amministrativo 2012-2016

 

 

No Comment

0