ATTIVITÀ

LAVORI

GLI IMPIANTI

BANDI E GARE

CATASTO - AVVISI DI PAGAMENTO

SERVIZI

GARE TELEMATICHE

PSR Lazio

ELEZIONI CBLSO


LA STORIA

Il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino è un Ente pubblico economico che opera nel campo della difesa idraulica del territorio, della tutela delle risorse idriche e dell’ambiente.

È nato nel 1996 dalla fusione tra il Consorzio della Bonificazione Pontina (costituito nel 1861) e il Consorzio di Bonifica di Latina (costituito nel 1918 come Consorzio di Bonifica di Piscinara).

Ha sede a Latina ed opera su un comprensorio di circa 170.000 ettari che si estende sul territorio di 25 comuni (19 della Provincia di Latina, 2 della Provincia di Roma e 4 della Provincia di Frosinone).

Provvede alla costante gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere di bonifica esistenti (circa 4000 km di rete idrica superficiale, tra canali di bonifica e corsi d’acqua naturali, e 22 impianti idrovori) ed alla realizzazione di nuove opere (con appositi finanziamenti pubblici).

Provvede alla costante gestione e manutenzione ordinaria e straordinariadelle opere di bonifica esistenti ed alla realizzazione di nuove opere.

A difesa e valorizzazione del territorio

170000

ETTARI

3

PROVINCE: LATINA, FROSINONE E ROMA

25

COMUNI

4000 km

KM DI RETE IDRICA SUPERFICIALE

22

IMPIANTI IDROVORI PER UNA PORTATA COMPLESSIVA, A MASSIMO REGIME, DI 114.040 LITRI AL SECONDO

Meteo

Meteo