CONTRATTO DI COSTA DELL’AGRO PONTINO. TERZO POSTO NELLA GRADUATORIA REGIONALE PER LA PROVINCIA DI LATINA

27 Febbraio 2020

Il Contratto di Costa dell’Agro Pontino rientra tra i 19 progetti che hanno ottenuto il finanziamento da parte della Regione Lazio. L’Ente Capofila è la Provincia di Latina. Vi ha aderito anche il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, insieme ai Comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sezze, Sermoneta, all'Ente Parco Nazionale del Circeo, ad Acqualatina, alla Camera di Commercio di Latina e Unindustria e ad altre rappresentanze di associazioni del territorio.
Il Contratto, al quale è stato concesso un finanziamento di 20mila euro, si è classificato terzo nella graduatoria regionale e rappresenta uno strumento di programmazione strategica integrata per la gestione delle aree costiere. Il suo obiettivo è quello di promuovere la riqualificazione ambientale e paesaggistica del territorio pontino e riguarda l’ambito territoriale del bacino idrografico di Rio Martino, compresi i luoghi che si trovano tra la costa e i fiumi Sisto e Astura. Tale territorio, che si estende per circa 440 chilometri quadrati, corrisponde amministrativamente ai Comuni di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e per una piccola parte Terracina.
Nelle prossime settimane è previsto un ulteriore incontro in Regione per il supporto alla stesura del programma delle azioni.

No Comment

0