REPLICA DEL CONSORZIO ALL’ARTICOLO DE IL MESSAGGERO

2 Dicembre 2015

Articolo de Il Messaggero 02.12.2015

Con riferimento a quanto pubblicato in data odierna il Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino precisa che non risponde al vero il fatto che le attività siano "totalmente ferme" in quanto gli interventi di manutenzione della rete irrigua sono garantiti, continua l'esercizio dei numerosi impianti idrovori affidati in gestione all'Ente e sono svolte anche le attività sulla rete scolante, pur se con maggiore difficoltà.
Il Consorzio ha preso atto della delibera 626, pubblicata sul BUR regionale il 30/11/2015, con la quale finalmente sono state riconosciute, seppur non integralmente, le attività svolte negli ultimi cinque anni ed è stata prevista la copertura di quelle dei prossimi cinque (in totale circa 80 milioni in cinque anni per tutti i Consorzi di Bonifica).
La situazione finanziaria è sicuramente preoccupante ma, con l'imminente trasferimento dei fondi da parte della Regione Lazio si procederà al pagamento degli stipendi arretrati ed anche dei fornitori. Tutto ciò è stato più volte reso noto alle rappresentanze sindacali e stupisce tale disinformazione.
Con riferimento infine al "benefit" del direttore si specifica che non è stato effettuato l'acquisto di una nuova autovettura ma si è bensì proceduto al rinnovo di un contratto di servizio conseguendo peraltro una significativa riduzione del canone mensile di noleggio.

Latina 02.12.2015

 

No Comment

0