BIBLIOTECA, CONSORZIO DI BONIFICA ED ALTRI ENTI E ASSOCIAZIONI, INSIEME PER FAR CRESCERE LA LETTURA

2 Maggio 2019

Nell'ambito del PATTO PER LA LETTURA e in occasione del MAGGIO DEI LIBRI, la Biblioteca comunale A. Manuzio di Latina, insieme ad Enti, Associazioni, Musei, Scuole, Imprese e Librerie, ha organizzato  le seguenti iniziative:

 

Letture ad alta voce per adulti e bambini

- dal 3 maggio e per ogni venerdì del mese di maggio, dalle 16 alle 17, letture ad alta voce presso "Il giardino delle vita" di via Tuscolo, organizzate dal  Gigante Buono.  Il 3 sarà inaugurata la casina dei libri, biblioteca all'aperto, nel giardino.

- il 12 maggio dalle 15,30 alle 16,30 "Canti di maggio" presso piazza Udine, la Domus mea e MusiCantiere, in collaborazione con il Comitato di quartiere, allieteranno i partecipanti con letture e musica popolare.

-  il 19 maggio presso villa Fogliano dalle 11 alle 13 letture ad alta voce in occasione della v edizione del book -nic, organizzato all'interno del progetto Nati per Leggere dalle associazioni Filobus 75, "A.Ge. - progetto Andrea" e dalla biblioteca comunale. Insieme alla cesta della merenda si invitano i genitori a portare libri per leggere in famiglia o  per condividere/scambiare con i partecipanti. La presenza di esperti sottolineerà i benefici della lettura precoce ad alta voce.

 

Letture e territorio

- l'8 maggio, con replica il 22, presso il Museo della Terra Pontina, dalle 15,30 alle 16,30, incontro su "Leonardo, un genio eclettico: idee, studi e realizzazioni" per ragazzi ed adulti.

- 13,14,17 maggio presso il Consorzio di Bonifica, in occasione della settimana nazionale della Bonifica, letture e visite guidate presso le sedi storiche di via Matteotti e presso le idrovore di Mazzocchio. Gli eventi sono a richiesta.

- per tutto il mese di maggio, dalla collaborazione tra Consorzio di bonifica e il Museo della Terra Pontina vengono proposti percorsi per  scoprire la storia del territorio tramite letture e giochi, alle scuole di ogni ordine e grado con programmi personalizzati a seconda della fascia di età.

 

Hackathon 2019

Il 2 ed il 3 di Maggio, presso Università La Sapienza, si incontrerano i ragazzi ed i docenti delle scuole partecipanti all'hackathon per realizzare e verificare i progetti elaborati durante l'hackathon, con l'assistenza di Lazio Innova.

In conseguenza delle attività del Patto degli ultimi mesi, circa 30 persone, tra ragazzi ed adulti, hanno dato la propria disponibilità a diventare donatori di voce, e supporteranno le varie iniziative.

 

5 minuti del tuo tempo

Clicca sul link e compila il questionario anonimo: ci aiuterai ad avere più informazioni per usare al meglio le energie.  Grazie!

https://form.jotformeu.com/90275118835359

 

CONSULTA LA LOCANDINA 2019 DEL MAGGIO DEI LIBRI

 

No Comment

0