REPLICA DEL CONSORZIO AD ITALCACCIA: GLI INTERVENTI SONO NECESSARI
13 Maggio 2021
LT Ed. Oggi 13.05.21 - Scempio canali, animali a rischio
Con riferimento all’articolo pubblicato relativo ai lavori di manutenzione effettuati nel periodo di nidificazione, segnalato da Italcaccia, il Consorzio risponde con alcune precisazioni.
Le attività istituzionali del Consorzio sono programmate per garantire il regolare deflusso dei corsi d’acqua e sono pianificate dando la priorità alle zone con maggior rischio idraulico ed idrogeologico intrinseco, per le quali la mancanza di intervento provocherebbe danni alla popolazione e, nel caso specifico, il canale delle Acque Medie attraversa interi quartieri: Gionchetto e Pantanaccio.
Gli interventi vengono eseguiti in considerazione dell’approssimarsi delle stagioni e dei rischi ad esse connessi. Il Consorzio ha provveduto e sta provvedendo alla manutenzione della rete scolante anche per garantire il servizio dell’irrigazione di soccorso a tutti quei territori e aziende agricole non serviti da impianti in pressione, oltreché per adottare, in sinergia con gli indirizzi operativi della Prefettura di Latina, tutte le misure necessarie di prevenzione e di contrasto al rischio incendi, propri di questo periodo.
LT Oggi 17-5-21 Interventi sui canali necessari
No Comment